In MenteIn Mente: notizie, informazioni e curiosità per il tempo libero. Open Souce, hi tec, hi fi, informatica, giochi, videogiochi, scienza, cultura, link utili. pubblicità

Videogiochi | Apple store | Elenchi telefonici on line | Programmi gratuiti | Radio on line | Sistemi operativi | Mame | Bsd | Windows | Mac | Linux | Ricerca nel WEB con ODP |  Notizie TLC e Hi-Tech | Operatori Web|

 

 

Pubblicità

160x600 Trova Offerte Autunno

Pubblicità


 


Caesar II

Caesar II è il secondo capitolo del videogioco RTS (strategico in tempo reale) implementato da Impression Games e distribuito da Sierra On-line nel 1995.

Il seguito del primo Caesar è ricco di azione in cui si può essere vittime di scorribande barbariche o affrontare pericoli provenienti dall'interno della nostra stessa comunità sotto forma di rivolte; al ritmo dinamico del gioco è affiancata anche la componente tattica che ricorda giochi come Centurion.

Quindi è essenziale avere ai propri ordini un esercito ben assortito per poter fronteggiare qualsiasi tipo di minaccia interna o esterna alla nostre mura.

Il periodo in cui si svolgono le vicende di Caesar II è il 200 a. C. e lo scopo del gioco è quello di spalleggiare Giulio Cesare nell'espansione dell'impero romano conquistando di volta in volta un numero sempre maggiore di territori da gestire.

Ovviamente la conquista di ogni territorio, a seconda della missione, comporta un determinato compito da portare a termine; ad esempio a volte ci verrà chiesto di raggiungere un numero prestabilito di abitanti o di far progredire il nostro nucleo cittadino fino a renderlo una fiorente città industriale.

Man mano che si prosegue nel gioco e nello sviluppo del centro cittadino, l'impero romano potrà ricompensarci con promozioni per elevare il nostro grado di comando oppure regalarci denaro da spendere per apportare migliorie; a volte possiamo ricevere direttamente in donazione edifici da collocare sul suolo cittadino.

Prioritario è rendere più sfarzosa e ricca di opere architettoniche la città, perché non bisogna scordarsi che i romani erano persone amanti ed estimatrici del lusso più sfrenato!

Perciò dovremmo cercare di costruire circhi, anfiteatri, scuole, terme e tutto ciò che un romano dell'epoca poteva apprezzare; dal punto di vista storico, il gioco è ben sviluppato e non presenta pecche.

Ad esempio i romani preferivano vivere lontano dalle caserme, non condividevano eventi promiscui e ciò è stato magistralmente riportato nei desideri dei cittadini romani che popolano il gioco.

Sotto l'aspetto della gestione, un ottimo lavoro è stato compiuto nell'amministrazione romana delle provincie; il modo in cui viene rappresentato questo aspetto fa comprendere in modo molto semplice gli iter burocratici dell'epoca romana; molto importante è il controllo della classe plebea vera forza-lavoro dell'epoca.

Dal punto di vista grafico e sonoro, il prodotto è molto valido con i suoi edifici rappresentati in modo minuzioso, l'animazione molto realistica dei personaggi e la presenza di svariati filmati; l'unico inconveniente che potrebbe presentarsi è l'instabilità del mouse per via della non perfetta compatibilità di Caesar II con DOSBox senza però tuttavia sminuirne la qualità.

Per gli estimatori dei “simulatori tattici e gestionali”, Caesar II può essere considerato un miglioramento del famosissimo Sim City.


 

 

 
     

In mente

Manga

Freeware italiano

Videogiochi

Oroscopo

Open Directory License

Open Directory Project

ODP Social Contract

Radio

Elenchi telefonici on line

Crea i tuoi meta tag

Motori di ricerca

Ora esatta

Previsioni del tempo

Produttori software

Notizie apogeonline

Notizie microsoft

Cerca il CAP

Traduttore

VoIP

Wi-fi

Wireless

Bluetooth

Hd Ready e Full Hd

UMTS

Fiere informatiche

Modder

Rospa

Traduttori

Wikipedia

Browser

Link utili

Programmi

Network

Copyright e note legali

Network:

In Mente

Correre nel Verde

Correrenelverdeonline

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net

Link esterni

Scarica gratis la nostra rivista

Rivista 2008

Rivista 2007

Rivista 2006

Pubblicità

Pubblicità

clicca questo box e leggi le notizie di Correrenelverdeonline!

Clicca qui!

leggi o scarica gratis la nostra rivista mensile Correre nel verde