In MenteIn Mente: notizie, informazioni e curiosità per il tempo libero. Open Souce, hi tec, hi fi, informatica, giochi, videogiochi, scienza, cultura, link utili. pubblicità

Videogiochi | Apple store | Elenchi telefonici on line | Programmi gratuiti | Radio on line | Sistemi operativi | Mame | Bsd | Windows | Mac | Linux | Ricerca nel WEB con ODP |  Notizie TLC e Hi-Tech | Operatori Web|

 

 

Pubblicità

160x600 Trova Offerte Autunno

Pubblicità


 


Videogiochi & Videogame: l'irrinunciabile gioco onnicomprensivo di oggi!

Battleforge

Genere: Strategia

Sviluppatore: EA Phenomic

Lingua: Italiano

Produttore: EA

Players: 1 (svariate tipologie di gioco on-line)

 

Gli estimatori di giochi di carte in cui ci si sfida uno con l' altro (Pokemon e Yu-Gi-Oh! insegnano ) possono gioire ulteriormente; il team EA Phenomic della Electronic Arts  ha trasportato sui cristalli liquidi del nostro monitor, un'ibridazione strategica immediata che si basa su un gioco di carte in stile Magic : the Gathering.

Non è la prima trasposizione multimediale del famoso gioco di carte; con insuccesso anni prima aveva tentato l'Atari con Magic: The Gathering - Battlegrounds; il gioco presentava una particolare peculiarità: si basava sul famoso gioco di carte Magic, ma delle carte nel gioco neanche l' ombra!

Battleforge mette tremila punti a disposizione del giocatore per l'acquisto delle carte da gioco (circa un centinaio), che andranno a comporre un buon deck.

Battleforge si presenta compatto e di facile interpretazione; diretto e semplice da usare in modo interattivo per chi utilizza i comandi.

Per animare il gioco, basterà cliccare sulla carta scelta e all' istante la stessa si concretizzerà. La carta potrà apparire in un qualsiasi punto e in ogni istante a condizione che nella stessa zona della carta, siano presenti ulteriori unità.

L' attivazione delle carte è vincolata al possesso di Orbs e Power Wells; queste possono essere ricavate dai monumenti dislocati sulla mappa.

Le "terre base" essenziali in Magic sono qui, associabili alle Orbs; ovvero sfere magiche relative ad un determinato elemento attribuito dal giocatore.

La scelta dell'elemento rappresentante la tipologia di Orbs è di fondamentale importanza per l' evocazione delle creature di quella stessa tipologia (esempio con Orbs fuoco non si possono richiamare creature ombra e viceversa).

I Power Wells sono accumulatori di energia necessari per l' evocazione delle carte.

L' immediatezza e la semplicità che proiettano il giocatore nel vivo del gioco non devono trarre in inganno; infatti Battlerforge grazie ai suoi tre diversi livelli di difficoltà riesce a rendere la vita ostica a player esperti.

Il brevissimo tempo che intercorre tra il click e l’azione animata (specialmente quella inerente ad un attacco), non lascia al giocatore avversario il tempo per una adeguata contromossa!

All’occhio del giocatore che fa della strategia il proprio punto di forza, apparirà evidente col passare del tempo l’importanza dei soldi; infatti le risorse economiche, andando avanti, soppianteranno totalmente le qualità strategiche e tattiche.

Il gioco supporta diverse modalità di gioco on-line; è proprio però il concetto di”pay to play” (pagare per giocare) a rendere limitativa la giocabilità di Battleforge.

La grafica di Battleforge, è un mix di colori sgargianti e accesi che si fondono con la maniacale realizzazione delle creature ed edifici poligonali; il tutto per rendere il gioco virtuale il più indistinguibile da quello cartaceo.

La scarsa esigenza da un punto di vista hardware, ha permesso l’implementazione di un motore grafico molto efficiente; anche nelle azioni di battaglia più movimentate, la fluidità del frame rate non delude le aspettative dei player più esigenti.

L’unica pecca grafica, forse è l’assenza di un motore fisico adeguato che avrebbe conferito a Battleforge quel senso di realismo in più; ma la tipologia del gioco non è incentrata su questo aspetto e quindi i risultati grafici possono essere più che soddisfacenti.

La parte audio può essere accettabile, con una buona colonna sonora ed effetti sonori ottimi.

Battleforge  non cerca di  raggiungere un livello altissimo per questa tipologia di gioco, però potrebbe risultare una piacevole scoperta per chi ama due generi di giochi diversi tra loro, e qui modellati in unico mix di suoni, colori e azione incalzante.


 

 

 
     

In mente

Manga

Freeware italiano

Videogiochi

Oroscopo

Open Directory License

Open Directory Project

ODP Social Contract

Radio

Elenchi telefonici on line

Crea i tuoi meta tag

Motori di ricerca

Ora esatta

Previsioni del tempo

Produttori software

Notizie apogeonline

Notizie microsoft

Cerca il CAP

Traduttore

VoIP

Wi-fi

Wireless

Bluetooth

Hd Ready e Full Hd

UMTS

Fiere informatiche

Modder

Rospa

Traduttori

Wikipedia

Browser

Link utili

Programmi

Network

Copyright e note legali

Network:

In Mente

Correre nel Verde

Correrenelverdeonline

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net

Link esterni

Scarica gratis la nostra rivista

Rivista 2008

Rivista 2007

Rivista 2006

Pubblicità

Pubblicità

clicca questo box e leggi le notizie di Correrenelverdeonline!

Clicca qui!

leggi o scarica gratis la nostra rivista mensile Correre nel verde