In MenteIn Mente: notizie, informazioni e curiosità per il tempo libero. Open Souce, hi tec, hi fi, informatica, giochi, videogiochi, scienza, cultura, link utili. pubblicità

Videogiochi | Apple store | Elenchi telefonici on line | Programmi gratuiti | Radio on line | Sistemi operativi | Mame | Bsd | Windows | Mac | Linux | Ricerca nel WEB con ODP |  Notizie TLC e Hi-Tech | Operatori Web|

 

 

Pubblicità

160x600 Trova Offerte Autunno

Pubblicità


 


Caesar IV

Il 15 ottobre del 2006 uscì il quarto videogioco dedicato allo strategico Caesar: Caesar IV totalmente realizzato in 3D.

Questo quarto capitolo, fu realizzato dalla Tilted Mill Entertainment che lo rese più coinvolgente grazie ad un motore grafico tridimensionale e ad un nuovo software di comportamento umano per ogni singolo personaggio di Caesar IV.

Anche qui ci si trova a dover amministrare e controllare una cittadina della provincia romana con l'innovativa possibilità di giocare in rete in modalità multiplayer cercando di soddisfare le richieste pretenziose di un senato cinico e spietato.

Il motore grafico 3D ha fornito maggiore visuale e più realismo al giocatore immerso nella realtà dell'antica Roma in modo da agevolarlo nell'utilizzo dello spazio a disposizione.

Con il 3D oltre al cambiamento di visuale, si potrà posizionare ogni singolo edificio in posizioni poste a 45° rispetto al terreno di gioco fornendo al player diverse collocazioni cittadine.

Se il 3D rappresenta un nuovo modo più dinamico di giocare, esso però ne rappresenta anche il limite; infatti il miglioramento grafico comporta contemporaneamente un aumento delle dimensioni dei dati gestibili dalla ram e quindi un rallentamento per i sistemi composti da componenti poco reattivi ed obsoleti; inoltre l'assenza di una griglia di posizionamento sullo schermo, rende complicata l'ubicazione dei vari edifici sul suolo cittadino.

Nonostante il miglioramento grafico con le rispettive conseguenze, netti miglioramenti o novità rispetto ai precedenti capitoli non ce ne sono stati; non si vedono sviluppi nemmeno nella parte militare del gioco che, a detta della stessa Tilted Mill Entertainment, avrebbe subito radicali cambiamenti in progressivo miglioramento.

Due invece sono i cambiamenti presenti in questo quarto capitolo: la nascita di diversi tipi di mercato a seconda del bene trattato e il discernimento della popolazione in tre categorie ben distinte, ognuna con la propria dimora differente dalle altre due categorie; quindi il gioco sfiora la triste realtà dell'epoca in cui chi nasceva plebeo, tale doveva morire!


 

 

 
     

In mente

Manga

Freeware italiano

Videogiochi

Oroscopo

Open Directory License

Open Directory Project

ODP Social Contract

Radio

Elenchi telefonici on line

Crea i tuoi meta tag

Motori di ricerca

Ora esatta

Previsioni del tempo

Produttori software

Notizie apogeonline

Notizie microsoft

Cerca il CAP

Traduttore

VoIP

Wi-fi

Wireless

Bluetooth

Hd Ready e Full Hd

UMTS

Fiere informatiche

Modder

Rospa

Traduttori

Wikipedia

Browser

Link utili

Programmi

Network

Copyright e note legali

Network:

In Mente

Correre nel Verde

Correrenelverdeonline

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net

Link esterni

Scarica gratis la nostra rivista

Rivista 2008

Rivista 2007

Rivista 2006

Pubblicità

Pubblicità

clicca questo box e leggi le notizie di Correrenelverdeonline!

Clicca qui!

leggi o scarica gratis la nostra rivista mensile Correre nel verde